Tutto è cominciato nel 1984 grazie alla nostra passione per la lavorazione nel legno.
Abbiamo iniziato progettando e realizzando tetti e coperture in legno guadagnandoci prestigio e riconoscimento nel settore.
Il passaggio dalla costruzione di tetti all'edificazione completa di case è stato un percorso naturale.
Costruiamo ogni tipo di abitazione, dallo stile "chalet di montagna" alle case tradizionali in muratura utilizzando metodologie di fabbricazione all'avanguardia per garantire i massimi standard di efficienza energetica. Il legno è il materiale perfetto per creare ambienti sani, equilibrati e versatili. Selezioniamo con cura le materie prime e i tipi di legname da utilizzare per garantire la massima qualità in ogni nostra costruzione.
Le finiture vengono eseguite manualmente secondo la tradizione artigiana e per garantire la massima precisione nel taglio utilizziamo tecnologie all'avanguardia.
Artigianalità e tecnologia strutturale creano così un connubio perfetto che permette di ottenere progetti personalizzati di altissima qualità.
Siamo una delle prime aziende in Italia a lavorare secondo i requisiti richiesti dall'adeguamento alle Norme Tecniche per le Costruzioni (in vigore dal 1° luglio 2009), garantendo così la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti.
La normativa definisce i criteri generali di sicurezza, precisa le azioni che devono essere utilizzate nel progetto (resistenza meccanica, stabilità, resistenza al fuoco, curabilità) e definisce le caratteristiche dei materiali e dei prodotti.